venerdì 9 marzo 2012

it's friday, god call rebecca black.

Abemus post.
Mantenere un blog per ben due giorni è un record da show dei primati per me quindi merito un applauso "clap clap clap".
Mmh. Notizie del giorno?.
Allora, ieri sera come avevo anticipato su goodsread ho cominciato Anna And The French Kiss, amore puro ovviamente però seguirà una recensione dettagliata.
Sto prendendo in considerazione l'idea di fare le recensioni di alcuni dei libri che mi sono piaciuti di più nell'ultimo periodo giusto per riprendere mano.
Leggo per lo più YA in inglese e in formato ebook.
LO SO LO SO, il formato cartaceo è moolto più bello, romantico e blah blah blah ma ci sono vari vantaggi degli ebook:
1/ non posso aspettare la traduzione italiana, morirei.
2/ a volte la traduzione fa perdere certi giochi di parole, certe cose pazzesche.
3/ gli ebook a volte costano pochissimo e per una book addicted che non ha il portafogli di paris hilton è un vantaggio ENORME.
4/ sono comodissimi dato che sono così sfaticata da non avere la voglia di andare alla feltrinelli ogni quattr'otto in più sto per trasferirmi da una cosiddetta grande città ad un paesino dove non c'è neanche un negozio kiko trucchi figurarsi una libreria decentemente aggiornata dopo il dopoguerra.
5/ faccio il linguistico e perdono le lunghe sessioni di lettura con un "ma è in inglese, quindi posso no?"

Altra notizia del giorno, lunedì ho un test di lingua inglese e giovedì di matematica in pratica dovrò studiare tutto il weekend.

Ademàs *sto studiando spagnolo s'era capito?lol* oggi sono usciti altri video di THE HUNGER GAMES- MALL TOUR e mi sento quasi male a vederli, voglio anch'io vederli çç
Lettori invisibili dovete sapere che io ho un amore sviscerato per la saga di hunger games ma quando ho saputo che nel film avrebbe recitato la mia attrice preferita di sempre, beh sono morta.

2 commenti:

  1. Che dire concordo su tutta la linea (: adoro i libri, li ho sempre adorati, il profumo, il peso tra le mani e la delicatezza delle pagine.. sisi decisamente molto romantico U.U però se dovessi leggere solo su carta potrei permettermi al massimo un libro al mese considerando che un libro in uscita costa mediamente 18€, e purtroppo questo non è un problema generale, ma solo dell'Italia, all'estero i libri non costano così tanto.. E poi ci scartavetrano gli zebedei perchè i giovani italiani non leggono, e ci credo, con quello che costa un libro!
    Sfogo a parte, oltre alla questione del prezzo io lo trovo anche molto comodo, sono pendolare, passo tante ore in treno e portarmi un aggeggino leggero come una piuma che non occupa niente è decisamente più comodo che girare tutto il giorno con un tomo di 500 pagine (se mi va bene) nella borsa, la mia schiena ringrazia l'inventore dell'ebook XD
    ps. Non vedo l'ora di vedere Hunger Games al cinema! Ho molte aspettative e spero vivamente che non vengano deluse (:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. scusami ma sto per avere una cosa simile ad un infarto, ho davvero ricevuto un commento?. AAHHHAHAHHAHAHA, no davvero ti ringrazio per esserti presa la briga di leggerti quel delirio che è quel post, mi sa che aggiornerò più spesso.

      Comunque hai totalmente ragione su amazon.com trovi dei libri anche a due euro, capisci? due euro, assurdo.

      Elimina