giovedì 15 marzo 2012

Perfect Chemstry (Perfect Chemstry #1) Recensione.




Nel 99% dei casi la recensione la scrivo appena finisco il libro, sapete per riportare le impressioni e compagnia bella però con questo libro non ce l'ho fatta, ho avuto bisogno di un momento di pausa. 
E così dopo 12 ore che ho finito il libro mi sento in grado di scrivere una recensione, anche se non del tutto imparziale. 

Le quattro stelle sono una via di mezzo fra quello che oggettivamente merita il libro e quello che una volta finito avrei messo. 

Il plot centrale è da tre stelle, niente di francamente nuovo o da nobel per l'innovazione, Brittany Ellis è all'ultimo anno del liceo ed è perfetta. Nel suo personaggio c'è un forte squilibrio per il lettore (o almeno per me) perchè ci troviamo a riconoscerci tantissimo in lei ma al tempo stesso è un personaggio assurdo. E' distante da una ragazza normale per il suo essere perfetta fisicamente, scolasticamente ed essere la star indiscussa di ogni cosa e quando, per me che sono poco più importante di un banco nella mia scuola è una realtà assolutamente lontana anni luce MA e c'è un MA la scrittura della Elkeles ce la porta vicina, con dei sentimenti così reali, così struggenti che ci portano a volere entrare nello schermo del kindle ed abbracciarla per farla calmare. 
La strada della ragazza si incrocia con Alejandro Fuentes che già dal nome comprendiamo essere latino, hot, mascuuulo e tanta roba. Se tutto ciò non fosse abbastanza per voi (incontentabili '-') è di un'intelligenza enorme (oh la scena dei test di chimica *me morta*) e di una devozione verso la sua famiglia ed il suo amore ENORME, e non sto parlando di Edward Cullen alias IoBrilloPerchèPosso che cerca di farsi uccidere dai tizi in toscana ma stiamo parlando di uno che letteralmente si fa buttare in un camino acceso. 

Ho una cotta per Alex, s'era mica capito? Ma è normale, ogni libro è una cotta. 

Ripeto la trama è piuttosto semplice -> goodgirl+badguy -> LOVE, ma il libro è leggibile, scorre velocemente e ti fa sospirare in più punti, ti attacca al libro fino a quando non leggi la parola FINE. Le parti hot sono davvero perfette. 

Quindi anche se ieri sera avrei dato 5 stelle per quanto mi ha convolta so che non è un capolavoro letterario ma le tre stelle mi stanno particolarmente antipatiche (insomma i liked it? non esiste, o è due o è quattro uu) ho voluto premiare il lato romantico del mio essere che resuscita solo con certi libri come questo. 


Pace&Amore. 

edit: ah comunque l'epilogo, oh l'epilogo è la cosa più divertente e romantica che abbia letto in tutta la mia vita.




Nessun commento:

Posta un commento