martedì 3 aprile 2012

Top Ten Tuesday #3



Terza settimana anche della top ten *calo di zuccheri*. fvffdvvfv
Ovviamente vi ricordo che questa bellissima iniziativa e del a sua volta bellissimo blog The Broke and The Bookish.

Il tema di questa settimana è TOP 10 BOOK TO READ IN ONE DAY, ovvero i dieci libri da leggere in solo giorno. Quelli che ci hanno preso le orbite (?) e non ci hanno abbandonato fino alla parola FINE. ( o nel caso di molti young adults "ma che cazz..?")

1) Shadow Kissed, a prestissimo la recensione, più vado avanti con Vampire Academy più ho l'amaro in bocca, è bellissima, appassionante ma si sta entrando in un territorio fatto di storyline che O vengono fatte bene O ci trovaremo davanti a Pippi Calzelunghe.

2) Delirium, sono rimasta troppo sconvolta da questo libro, l'ho letto in tipo tre ore.









3) We'll Always Have Summer, l'ultimo della trilogia Summer dalla Han, ero arrivata a sospettare che Belly finisse con Jeremiah toh. Dovevo leggerlo nel minor tempo possibile.








4) Novecento di Baricco, okay è vero sono 60 pagine quindi in un giorno non sono nulla, però boh mi ha preso un sacco. Una delle storie più brevi e più sentimentali mai lette.









5) Città di Vetro. *sospiro* Jace *sospiro* Jonathan *sospiro* tutto il libro *sospiro* Raziel *OOOH*.



adoro shadowhunters, ve l'ho mai detto? lol





6) Spells, se il primo libro (Wings) poteva sembrare un po' adolescenziale con le fate, il tizio figo, il tizio con i capelli verdi. Beh, Spells è speciale, molto bello secondo me. Manca il phatos di altri libri senza dubbio, ma il problema è Laurel che è una protagonista "lenta" diversa da qualsiasi Katniss, Rose o Clary. Ma non è un gran problema, non sono tutte eroine, ci sono anche quelle che hanno bisogno del principe azzurro a volte, o meglio verde.





7) Saving Zoe, ora la copertina americana è qualcosa di indubbiamente orrendo. Ma quella italiana è splendida vfvd, stupenda (ogni tanto gli italiani ci azzeccano ancora). La storia è sensazionale.








8) Cime Tempestose di Emily Bronte, no, non voglio fare la figa ma i classici mi piacciono e la Bronte rende i classici così nonclassici (?).









9) 13, ho letto questo libro due volte in un giorno, volevo trovargli un finale diverso a tutti i costi.










10) lascio un posto vuoto per Illusion che comincio stasera. *occhi a cuore*





Nessun commento:

Posta un commento