domenica 9 settembre 2012

Dante's Girl; REVIEW.


La cover dice tutto quello che c'è da dire su questo libro. 

Dante's Girl è un libro di Courtney Cole che ispira tenerezza, ci vedo benissimo su un adattamento cinematografico con Ashley Benson (la tipa di Pretty Little Liars bionda, sapete? carinacarina) da guardare il sabato pomeriggio stravaccati sul divano (o come fanno le signorine, sedute educatamente sorseggiando il tè)

Un paesaggio da sogno, un'isola greca (che ancora devo ben capire se esista o meno) meravigliosa dove le persone sono affabili, il cibo perfetto e gli scenari da mille ed una notte. 

Passiamo alla trama va'. 

Ogni estate Reece prende un aereo che dal torrido Kansas dove vive in una fattoria con la madre ed arriva a Londra per passare le vacanze con il padre, quest'anno allo scalo in *inserire nome di paese europeo che non mi degno di ricordare perchè sono troppo cool (sì, anche se uso la parola cool che usava mia sorella negli anni '90)* incontra Dante (eh sì, da alunna di terzo liceo se incontrassi uno che si chiama Dante sfogherei tutta la mia rabbia con la Divina Commedia contro uno sconosciuto totale, ma Reece ha più contegno), ragazzo perfetto (perchè insomma avete mai letto di un contemporaneo in cui il ragazzo non è totalmente perfetto? dall'unghia del mignolo destro fino al capello biondo platino della tempia sinistra?. ovviamente sono da escludere i capolavori della Perkins. *Etiennee* *sospiro* *Cricket* *sospiro*) con il quale si forma un feeling istantaneo. Così quando salgono sull'aereo (lo stesso!11!oNEEEeleeven!!!"111) (oddio quanto è stancante scrivere da bimbominchia, penso di aver perso un po' di calorie con l'ultima frase) e si scopre che lui ha (ovviamente) un posto in prima classe e lei (ovviamente) un posto in culo all'areo lui decide di spostarsi dalla prima classe alla Culonia (sottolineare, solo nei libri. Quelli che conosco io mi chiedono anche se posso alzarmi perchè sono stanchi e devono sedersi. Ciao galanteria, ciao) ma qui succede il patapuff, perchè l'aereo affianco scoppia (essì, questi sono i momenti in cui i contemporanei diventano più fantasiosi dei paranormal, jesus) e appare la squadra di sicurezza di Dante che riesce a farlo scendere dall'aereo e lui decide di portarsi dietro Reece (che conosce da venti minuti) e lei accetta (seguendo quindi uno sconosciuto e altri sconosciuti mentre un aereo scoppia, giusto giusto). Cosa si scopre? Uellà, si scopre che lui è il figlio del primo ministro (fuck yeah) di un'isola sperduta da tutti i santi. E così comincia la storia tra Dante e Reece, tra una vacanza spettacolare, un paio di colpi di scena, uliveti, padri possessivi, ex-fidanzate da Beautiful e un amore dolcissimo. 


Dante's Girl è il classico libro da leggere in estate con la testa sotto l'ombrellone, i piedi nella sabbia e preferibilmente un bel ragazzo da adocchiare quando le cose tra Dante e Reece si fanno troppo sdolcinate. (tipo quando lui si rifiuta di toglierle la verginità in un capannone perchè non è abbastanza romantico) (cioè, ma veramente fai? sei il primo 17enne che dice di no al mondo, fattelo dire). Perchè c'è un numero massimo di cose che si possono scrivere in un libro su un ragazzo perfetto ma poi diventa illegale renderlo così perfetto, stanca secondo me. Chissà. A me i difettucci piacciono (vedesi recensione precedente in cui jen annuncia il suo amore al mondo per tutti  i cattivi.) (ah, news dell'ultimo momento, sto leggendo i primi due volumi delle altre due saghe della Mead e indovinate un po'? yep, sono propensa ai due tizi che le protagoniste non si cagano di striscio. Emotivamente daltonica. Lo so). 

Rileggendo questa recensione mi rendo conto che non ha senso e mi dispiace, e devo ammettere di essere stata abbastanza cattivuccia, Dante's Girl per me è un libro da 3 tre stelline perchè ci fa perdere un paio d'ore e l'epilogo finale è onestamente una delle cose più dolci che abbia mai letto però anche simpatica merita quanto tutto il libro. Tanto amour. 

Ve lo consiglio? Se non avete di meglio da leggere è una lettura leggere :) 

PACE&AMORE. 

2 commenti:

  1. Messo in Wishlist aspettando una giornata da relax e zucchero[: e poi se c'è qualcuno che si chiama Dante** [che sì mi ricorda un gran deficiente che non aveva niente di meglio da fare che scrivere un poema di 128432893982 pagine, ma è anche il nome del protagonista<3 del mio videogioco preferito quindi...xD]

    RispondiElimina
  2. @En* fammi sapere che ne pensi eh, l'epilogo è gdfggggsd *PONIIIES*

    RispondiElimina