sabato 5 gennaio 2013

Do the right thing, read "winter passage" (an iron fey novella).


Sono innamorata delle cosiddette "Novelle", mi danno qualcosa da fare tra l'uscita di un libro e l'altro, mi aiutano a capire certi personaggi e di solito si svolgono attorno a eventi abbastanza inutili ma divertenti che molti editor tagliano dai libri principali per non far andare in giro noi lettori con la bibbia sottobraccio invece di un libretto young adult, anche se non riesco a capire perchè il buon 95% dei giovani (e anche non più tanto giovani) si spaventi davanti ad un libro grosso. Io quando ne vedo uno in libreria mi emoziono come un bambino alla Fabbrica di Cioccolato, Lindsey Lohan al negozio di liquori e il tipo di DMAX davanti ad hot dog di mezzo metro. (okay, il libro deve essere grosso ma con i contenuti, 50sog anche se fosse stato di 5000 avrebbe fatto rivoltare Dickens e la Austen nelle tombe comunque). 

Torniamo a Winter Passage, l'ho presa con The Iron King (recensione sotto, ecco bravo scorri la pagine, essì proprio quella! *applauso*) e l'ho cominciata subito. Apparte essere innamorata della cover (che voglio cartacea!) fa tutto quello che promette di fare "un passaggio" fra TIK e TID (the Iron Daughter, recensione presto, prestissimo). Un paio di mostri da cacciare, la bella Meghan che sente la mancanza di Puck, Ash che fa il figo e cose così. Niente di straordinario ma vi occuperà una mezz'oretta buona swooneggiando (ebbene si, la Crusca dovrebbe assumermi .-.) su Ash. 

Che poi lasciatemi aggiungere che la "cave scene" è asfghjk, certo non a livello di un'altra "cave scene" e se non sapete di cosa stia parlare, sciò. Via dal mio blog.....


no, vabbè ve lo dico perchè sono buona. Anzi ve lo faccio vedere che magari se avete snobbato il libro e avete visto il film magari ci capite qualcosa (e mi riferisco anche a mia sorella che ha scoperto il link del DIAVS ed ora mi stalkerizza). 


    



Dopo questa cosa inutile mattutina, buonatte. No, buongiorno e buon pranzo. E lunedì ricomincia la scuola e sono in preda a crisi di panico da Snooki senza alcol e devoscrivereuntemainspagnoloayudo.


PACE&AMORE. 

2 commenti:

  1. Oh-mio-dio-quanto-è-abfjdhie-quella-cover-ci-voglio-un-poster*___*

    Credo di dover proprio smetterla di procrastinare e andarmi a leggere questa novella e comprarmi gli altri volumi della saga. Che poi The Iron King non è che mi abbia fatto così schifo, non capisco che sto aspettando.
    Ehi, Jen, sai che mi mancavano le tue recensioni che mi fanno morire dal ridere?


    ps. No, non è vero. Lunedì non ricomincia la scuola e io martedì non ho l'esame di teoria della patente, no. No. NO. *piange*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vai e leggi En, fai cosa buona e giusta *-*
      ah e buona fortuna per martedì, andrà sicuramente bene :3

      Elimina