mercoledì 20 marzo 2013

Billow;REVIEW



3 giorni, 3 recensioni, dovreste essere davvero, DAVVERO, orgoliosi della vostra jen.

Vi illustro la mia miserabile situazione momentanea, piove come non mai nelle triste P.P. (pianura padana odorante di parmigiano reggiano), oggi ho fatto una verifica di matematica in cui ho menato due ore su una risposta per prima mettere la risposta giusta e poi cambiarla con una sbagliata. ho appena affrontato due ore di palestra e sento dei muscoli di cui non ero neanche a conoscenza di esserne in possesso. Ciacco e Cerbero mi aspettano per un'interessantissima preparazione per un'interessantissima interrogazione di domani. Dovrei lavarmi i capelli. Passarmi lo smalto. Sincronizzare qualche canzone sul telefono. E in tutto ciò ho una bellissima edizione cartacea (muoio) di "Through the ever night" sul divano che mi aspetta. 
Ma io scrivo una recensione perchè sono figa. No, non è vero. Perchè riesco a muovere soltanto le dita delle mani, gli altri muscoli sono atrofizzati. 



                                                      BILLOW di EMMA RAVELING. 

Non so se ricordate la mia recensione di Whirl, il primo libro di questa saga (che trovate HERE), era semplicemente un piccolo post pieno di Jen che fangirla su un libro che costa pochissimo su Amazon e di cui non si sente tanto parlare. (2 euro il primo e 3 il secondo).

Whirl mi aveva conquistato, aveva qualcosa (un po' di cose in realtà) in comune con Half-Blood (che come ben sapete amo alla follia) però con un pizzico di novità che rendeva il tutto più badass. 

Billow mi ha stupito, mi aspettavo un seguito floscio, che magari mi avrebbe fatto ricredere delle 5 stelline del primo, invece ladies and gentlemen, Billow è un libro da 5 stelline per me. Un fantasy ya o che categoria possa essere che rispecchia tutto ciò che si vuole da esso. 

La protagonista Kendra, è una delle più badass del mondo, la sua razza di Ondine non è ammessa tra i guerrieri ma lei ha lottato così tanto nel primo libro che riesce ad essere ammessa al programma di preparazione. Perchè proprio lei aveva vissuto per anni con la madre tra gli umani, vincendo gare su gare di karate, preparandosi alla grande lotta fin da piccola, quale lotta solo non sapeva. Alla morte della madre, una veggente Kendra viene riportata ad Haverleau dove viene trattata con diffidenza per il suo carattere aggressivo e la sua intolleranza alle regole. Kendra è soggetto di una profezia che le manda contro lo Shadow, il peggiore incubo della sua razza in via d'estinzione. E così giovanissima comincia a lottare, ci sono le solite seghe mentali da ragazza di fantasy? si, ci sono, ma in maniera del tutto moderata. 

Poi c'è il fattore amoroso, Kendra è innamorata del Principe che l'ha salvata, ebbene si un vero e proprio principe, Tristan (ed isotta? che sympy che sono hihihi .-.) che la salva come suo guardiano personale ma non solo, e Ryler il suo migliore amico che è disposto a tutto ma proprio a tutto tutto tutto per lei, (forse a troppo...) e Julian, il suo allenatore?. mmh, qui gatta ci cova. 


Date una chance a questa serie, non ve ne pentirete. 


scusate la recensione tremenda, sono tremenda.


PACE&AMORE.

4 commenti:

  1. Oh Jen. Tre giornate che me ne ritorno distrutta a casuccia e ci sono tre tue bellissime recensioni ad aspettarmi. mi mancavano così tanto(': Scusa se non ti ho commentato anche gli altri due post, volevo scrivere qualcosa d'intelligente per una volta, ma nada de nada-non ne sono capace.
    Ho Whirl in ebook e non l'ho ancora iniziato): cavolo, ho bisogno di più tempo. Che poi ricordiamoci che io pecco di girare ancora per strada come se niente fosse senza aver letto capolavori come The Immortal Rules che anche lui mi aspetta in ebook çwç. Davvero, datemi più ore al giorno solo per leggere #ladisperazione.

    ps.vado un po' ot, tu va tutto bene Jen?[: intendo oltre alla stressantissima scuola. Con la nuova vita nella nuova città, insomma. E non per farmi gli affari tuoi, davvero, spero solo stia andando tutto bene[:
    pps.THROUGH THE EVER NIGHT awwwwwwww♥.
    ppps.buona fortuna con l'interrogazione.
    pppps.scusa questo commento orribile e senza senso. Volevo solo dire che sono contenta che sei tornata, anche solo momentaneamente o poco momentaneamente. Beh, insomma, che sono contenta e punto. E adesso mi dileguo prima di scrivere altre cavolate.♡

    RispondiElimina
  2. "Pppps" Ahahah XD En* ma quanti P.s. hai scritto :P
    Ho visto la recensione di Whirl eeeeee mi attira tantissimo! Lo leggerò il più presto possibile :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, anche i migliori danno di matto ogni tanto HAHAHHAAH.

      Elimina
  3. Hai vinto un premio:
    http://toccareilcieloconunlibro.blogspot.it/2013/04/liebster-blog-award.html

    RispondiElimina