lunedì 8 dicembre 2014

Segreti&Sorelle; REVIEW



“But I've strayed so far from normal now, I'll never 
find my way back. And the truth is, I no longer want to.” 


Titolo: Segreti & Sorelle

Titolo Originale: Saving Zoë

Autrice: Alison Noël. 

Casa Editrice: Fanucci Editore

Prezzo: 15,00 

Genere: Young Adult

Pagine: 256 

Voto:  

Reazione Post-Lettura:


Trama da Fanucci.it

Mi bloccai sui miei passi, rimasi ferma a fissarlo. Ad accorgermi di come avesse le spalle afflosciate, di come i suoi occhi scuri mantenessero un'aria circospetta, di come ogni tiro della sua sigaretta sembrasse ostentato, come se il suo destino fosse proprio quello di essere lì in quel momento, fuori dal negozio Circle K, seduto sul cofano della macchina. Tuttavia, non appena sollevò lo sguardo per incontrare il mio, Abby e Jenay mi presero ciascuna per un braccio e mi trascinarono via, allontanandomi da lui e riportandomi alla sicurezza della mia casa. Ma adesso che l'ho appena rivisto, mi rendo conto che probabilmente andrà così ogni giorno. E non riesco a credere di non averci pensato prima. Cioè, anche se nei suoi confronti non la penso come la maggior parte della gente di questa città, dover frequentare la stessa scuola è davvero uno schifo. Perché ora è come se per me non ci fosse nessun posto sicuro.


Cosa Ne Ho Pensato:

Dato che la trama ufficiale non dice praticamente niente, vi dico due parole su cosa succede nel libro: la sorella di Echo (Zoe) viene assassinata e lei e la sua famiglia non riescono a spiegarsi come tutto ciò possa essere successo, fino a quando Marc, il fidanzato di Zoe non decide di consegnarle il diario della sorella defunta per farle capire un po' meglio la situazione in cui si trovava prima di essere fatta brutalmente a pezzi. 

Di romanzi con la sorella maggior uccisa/suicidata e la più piccola che deve raccogliere i pezzi ne ho letti a bizzeffe (non che abbia nessun presentimento contro mia sorella, continuo ad amarla alla follia, tranquilli), ma Saving Zoe è stato il primissimo, tanto che non riesco neanche a ricordarmi precisamente quando l'ho letto, probabilmente prima della mia ossessione per Goodreads, altrimenti avrei la data bella e segnata. 

Il romanzo, è molto molto veloce, si legge un pomeriggio di pura noia (o in un pomeriggio prima di un'interrogazione su tutto il programma del trimestre, in cui ci rifiutiamo di studiare...sì...tipo oggi...) ma riesce comunque a colpirci nel profondo. O almeno è successo così con me..Non tanto per la storia d'amore che viene poi a crearsi, ma il rapporto che si viene a creare tra Echo e sua sorella attraverso le pagine di un diario molto misterioso. 

Lettura Consigliata!


Chi è Alison Noel? 

 E' l'autrice della saga "Evermore" che io sinceramente non ho mai letto, ma che conta centinaia di migliaia di lettori in tutto il mondo, quindi qualcuno di voi forse l'ha già sentita nominare!


Nata e cresciuta in California, dopo il liceo ha vissuto per diversi anni a Mykonos, prima di trasferirsi a Manhattan, dove ha lavorato come hostess. Ha vinto i premi National Reader’s Choice Award, NYLA Book of Winter Award, NYPL Books for the Teen Age, TeensReadToo, 5 Star Gold Award, TeenReads, Best Books of 2007, Reviewer’s Choice 2007 Top Ten. Per Fanucci Editore ha pubblicato i primi quattro volumi della serie Gli Immortali, Evermore, Blue Moon, Shadowland  e Dark Flame. Nella collana Teens International è uscito, nel 2010, anche Segreti e sorelle e, nel 2011 nella collana Tweens, Radiance, il romanzo d’apertura della nuova serie che ha come protagonista la sorella di Ever, Riley. Per Leggereditore è uscito, nel 2010, Lasciami volare.
I suoi romanzi sono pubblicati in: Croazia, Russia, Polonia, Taiwan, Germania, Brasile, Ungheria, Francia, Corea, Regno Unito, Grecia, Spagna e Bulgaria.


PACE&AMORE


2 commenti:

  1. L'autrice non mi fa impazzire (ma ho letto solo un libro suo, quindi è ancora da vedere), però mi hai incuriosito parecchio... :) Questo finisce dritto dritto in wl! *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io non ho mai letto niente di suo quindi sono partita molto neutrale, fammi sapere che ne pensi poi!

      Elimina